fotografia free lance fotografo
Blue the color of Adriatic tales
My personal project
3pm departure from the Porto Canale in Cesenatico, one phone call and it all begins. Simone-Rachid-Chicco-Andrea and Matteo, these are just some of the names that have accompanied me on the discovery of this world and this hard work, with that charm inclined towards adventure, that side of mysticism that the sea has always offered at the first light of dawn.
My portfolio on LFI gallery / an unfinished project
Pubblicazione su L'Espresso maggio 2020
L'emergenza sta finendo, tornano i problemi quotidiani. C'è di nuovo un'infermiera con la mascherina sulla copertina dell'Espresso.
Ma l'atmosfera è completamente diversa rispetto a quella del numero di due mesi fa, uno dei periodi più drammatici dell'epidemia.Ora è il momento giusto per affrontare i problemi di fondo della gestione della salute degli italiani.
La scuola senza allievi dove il tempo si è fermato / La Repubblica 2020
Cento giorni e già sembrano cento anni. Quando Maurizio Gjivovich, fotografo, si è fatto aprire le porte delle scuole elementari di Torino, chiuse dal 21 febbraio, deve aver provato la sensazione di chi visita un museo. Come quello di palazzo Barolo (sempre a Torino) dove è stata ricostruita l’ottocentesca aula immaginaria del libro Cuore di Edmondo De Amicis (ambientato sempre a Torino).
Lviv to Poland – Exodus. 04_2022 Ukraine
Sono le immagini di un esodo incredibile, come un'onda lenta. La situazione al fronte si fa sempre più intensa e sanguinosa e la popolazione di ogni parte dell'Ucraina decide, anche per breve tempo, di entrare nel Paese verso l'Europa. Dalla stazione ucraina di Lviv a Przemysl / ho trascorso molti giorni viaggiando tra volontari e gente comune, soldati che cercano di fronteggiare con tutti i mezzi un'emergenza di dimensioni epocali.
Rotta Balcanica / Macedonia al confine con la Grecia campo profughi di Idomeni