fotografia free lance fotografo
Alluvione in Emilia Romagna Mggio 2023
Il clima sta cambiando e anche qui nel centro Italia un'alluvione di enormi dimensioni quest'opera è stata realizzata nei primi 2 giorni dell'alluvione di Faenza, le drammatiche immagini della distruzione. Ho voluto fotografare le persone ei luoghi colpiti nel centro della città di Faenza.
Pubblicazione su L'Espresso maggio 2020

L'emergenza sta finendo, tornano i problemi quotidiani. C'è di nuovo un'infermiera con la mascherina sulla copertina dell'Espresso.
Ma l'atmosfera è completamente diversa rispetto a quella del numero di due mesi fa, uno dei periodi più drammatici dell'epidemia.Ora è il momento giusto per affrontare i problemi di fondo della gestione della salute degli italiani.
La scuola senza allievi dove il tempo si è fermato / La Repubblica 2020
Cento giorni e già sembrano cento anni. Quando Maurizio Gjivovich, fotografo, si è fatto aprire le porte delle scuole elementari di Torino, chiuse dal 21 febbraio, deve aver provato la sensazione di chi visita un museo. Come quello di palazzo Barolo (sempre a Torino) dove è stata ricostruita l’ottocentesca aula immaginaria del libro Cuore di Edmondo De Amicis (ambientato sempre a Torino).
La Repubblica 2020 Michele Smargiassi. / Link