Stampa fine srt / post produzione digitale / portfoli personalizzati

Inviate una mail per informazioni o preventivi

crn.luca@gmail.com

con il termine Fine-Art si descrive una lavorazione atta a produrre un manufatto che sia la sintesi e la sinergia di tecnica e qualità e che soddisfi precisi requisiti quali la durata nel tempo senza decadimenti qualitativi e il massimo rendimento nella stampa delle opere attraverso il controllo del processo di realizzazione dell’immagine. Proponiamo diversi servizi per la stampa Fine- Art rivolti a coloro che cercano la qualità per gallerie, mostre, musei, artisti che desiderano produrre le proprie opere in edizioni a tiratura limitata, appassionati di fotografia e professionisti.

La stampa è realizzata a getto d’inchiostro ed effettuata con tecniche sofisticate; eseguita con inchiostri certificati, riproduce tutta la gamma tonale, conserva i dettagli nelle ombre e nelle luci e dà vita ad un nero profondo. La scelta del materiale su cui stampare è di fondamentale importanza: lucidasemilucida o matte; ogni carta ha le sue caratteristiche anche se tutte nascono da un substrato matte che poi, se trattato con una patinatura chiamata coating, assume un diverso grado di brillantezza e, a seconda dello strato applicato, permette di ottenere carte totalmente opache (senza patinatura), satinate (con patinatura a trama larga) o lucide (patinatura uniforme). Le carte per la stampa Fine-Art possono essere catalogate tra i prodotti per le belle arti e quindi tutte la aziende produttrici prima impegnate nella produzione di carte e tele per la pittura, si sono adattate ai nuovi sistemi di stampa e di riproduzione artistica.

I TEMPI DI LAVORAZIONE 

La produzione di questo tipo di prodotto avviene normalmente in 2-6 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento; quantitativi importanti necessitano di tempi di produzione più lunghi.

 

  • Grey Instagram Icona
  • Grey LinkedIn Icon

©Maurizio Gjivovich - P.IVA 11028420013​  via Torino 389 Ivrea (TO)